CVA

    CVA

    Nel cuore della provincia di Agrigento c’è un territorio sublime, dove la coltivazione della vite ha origini lontanissime. Il segno di questa vocazione si distingue nel paesaggio, dove le onde dei filari danno vita a infinite geometrie viticole, disegnando uno scenario emblematico della Sicilia del sole, della terra aspra e generosa che la civiltà della vite ha segnato in profondità.

    È la magia delle Terre di Nero D’Avola, che rivive nella produzione di CVA Canicattì in grado di portare nel bicchiere la tradizione viticola di un territorio che esprime il meglio delle sue potenzialità con il Nero d’Avola, vitigno principe degli autoctoni di Sicilia. L’amore e il forte legame produttivo con questa terra unisce dal 1969, la passione di oltre 480 vignerons in CVA Canicattì, un progetto produttivo dalla solide radici ma proiettato verso le sfide dei mercati più esigenti e globali.

    L’uva principale è il Nero d’Avola che si esprime al meglio nei tre vini di punta dell’azienda – Aynat, Scialo e Centuno – a cui si aggiungono Calio, Fileno (Grillo) ed il Satari (frizzante). La linea Aquilae invece rappresenta tutti in vini del territorio in versione mono varietale, Nero d’Avola, Merlot, Syrah. Grillo e Catarratto, e BIO, Grillo e Nero d’Avola.

    CONTATTI

    Contrada Aquilata
    37024 Canicattì, Agrigento – Italia
    P. IVA: 00116290842
    Sito web: www.cvacanicatti.it
    Email: info@cvacanicatti.it
    Tel: +39 0922 829.371
    Fax: +39 0922 829.733

    SCHEDA TECNICA

    Data fondazione vostra cooperativa: 1969

    Numero soci: 295

    Superficie vitata: 940 ha

    Varietà coltivate: Nero d’Avola Grillo,Catarratto,Inzolia,Nerello Mascalese, Merlot,Cabernet Sauvignon, Syrah, Chardonnay.

    Tipologie di vino prodotte: Nero d’Avola, Grillo, Catarratto, Inzolia.

    Numero bottiglie prodotte: 784.096

    Cantina Vignaioli ScansanoCantina Frenata