The Wine Net a ProWein 2018: un messaggio forte per una cooperazione moderna e solidale

img_5063-ok

Dal 18 al 20 marzo 2018 The Wine Net, la rete composta da 6 cooperative italiane – Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (Veneto), Cantina Pertinace (Piemonte), Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana), CVA Canicattì (Sicilia), Cantina Frentana (Abruzzo) – si è presentata alla fiera più importante del settore, ProWein a Düsseldorf, in modo compatto.

Le 6 cooperative che raggruppano un totale di circa 3000 ettari di vitigni, è una vera e propria fotografia dell’Italia intera.

I vini delle cooperative hanno partecipato in gruppo ad una degustazione presso lo stand di Vinum, prestigiosa testata svizzera, raccontati dai rispettivi direttori in ciò che li caratterizza meglio.

“Crediamo che in questo grande mondo della produzione di vino, qualsiasi azienda, per quanto grande, diventi piccola, perciò, per noi, presentarci uniti, significa avere più attenzione da parte di consumatori e giornalisti internazionali. Siamo inoltre tutte cooperative di primo grado, operatori della cosiddetta filiera corta, gestiamo dal vitigno alla bottiglia e questo, secondo noi, è un messaggio forte, ma soprattutto moderno” hanno spiegato.

 

The Wine Net, nato solo lo scorso anno, è una rete che mette insieme l’eccellenza vitienologica della Cooperazione italiana, che ha come mission fondamentale e dimostrabile il massimo impegno nella qualificazione dei prodotti e la massima trasparenza nella comunicazione della propria attività.

In quanto “impresa moderna”, la rete vuole rendersi capace di intercettare al meglio le attuali e le future opportunità dal mercato, a partire dallo sviluppo dei mercati internazionali, sia un miglior presidio del mercato italiano, tutt’oggi ritenuto strategico per la competitività delle aziende del nostro Paese.

Le fiere internazionali sono sicuramente una preziosa occasione per lanciare in modo compatto e solidale una nuova immagine, già forte e moderna, della cooperazione italiana.