Cibus 2018: quando cibo e vino si uniscono e fanno rete

Dal 7 al 10 maggio 2018 siamo stati presenti a CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione, presso lo stand della rete del Buon Gusto Italiano. È stata un’occasione di crescita e confronto con un’altra serie di realtà che hanno compiuto la scelta strategica di unirsi in un’unica rete di impresa per fronteggiare il mercato unendo le proprie forze.

Seppure il settore della rete del Buon Gusto Italiano, capitanata da Giancarlo Taglia, sia diverso dal nostro, abbiamo avuto modo di percepire che fare rete d’impresa non solo nel mondo del vino è una scelta che porta grandi vantaggi per tutti i membri della stessa. Anche grazie a questa esperienza, crediamo sempre più fortemente che fare rete significhi soprattutto condividere il proprio know how, e apprendere dalle risorse degli altri come poter essere più forti sui mercati insieme.

Durante la giornata di martedì 8 maggio, abbiamo avuto il piacere di ospitare presso la nostra area i tre finalisti dell’ultima edizione di Masterchef Italia, che si sono esibiti in uno showcooking live, un momento di divertimento e una bella opportunità di osservare da vicino i professionisti di un mondo che si sposa tanto bene con il nostro, quello del vino!