The Wine Net – Italian Co-Op Excellence rinnova la partecipazione al Festival della Gastronomia di Roma

 

Lunedì 28 ottobre 2019 a Roma l’evento organizzato da Witaly e Luigi Cremona; i giorni successivi i vini della rete in alcuni celebri ristoranti romani

The Wine Net rinnova la sua adesione per il secondo anno al Festival della Gastronomia a Roma, la kermesse organizzata dal celebre critico enogastronomico Luigi Cremona e Witaly che si svolgerà presso Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina 77, 00135, Roma) nella giornata di lunedì 28 ottobre.

“Rinnoviamo per il secondo anno la collaborazione con Luigi Cremona e il suo Festival della Gastronomia perché crediamo fermamente nella relazione tra vino eccellente e ristorazione di alta qualità. Abbiamo voluto creare anche quest’anno una comunicazione di rete collegata alla ristorazione di qualità, per uscire al di fuori dei nostri schemi e dell’evento fieristico per dichiarare il nostro messaggio di qualità e condivisione fra cooperative e per stabilire relazioni che riteniamo di privilegio con i ristoratori romani” dichiarano i membri della rete The Wine Net.

All’interno dell’evento fieristico, che vedrà le specialità gastronomiche italiane di qualità protagoniste di percorsi degustativi unici, con stand e banchi d’assaggio, riuniti per celebrare l’eccellenza del Food&Beverage 100% italiano, ci sarà un’area interamente dedicato al vino, dove le sei cooperative della rete faranno conoscere le proprie eccellenze al pubblico di visitatori, appartenenti al mondo della ristorazione e media.

I migliori vini della rete saranno inoltre proposti in abbinamento alle specialità degli chef che si sfideranno a suon di piatti gourmet sul palco per ottenere lo scettro di Emergente Chef 2019.

I giorni successivi al Festival i vini delle cooperative verranno messi in degustazione abbinati con un menù ad hoc ai piatti migliori di sei ristoranti romani, selezionati autorevolmente e secondo un assoluto target di eccellenza da Luigi Cremona:

Ercoli 1928

La Gatta Mangiona

Giulia Restaurant

Madeiterraneo

Idylio

Qvinto