The Wine Net e 14 vini della rete nel nuovo progetto digital di Adua Villa

progetto-senza-titolo

Nel nuovo format di video-tasting VLOG WINE della nota sommelier Adua Villa su GlobetrottergourmetTV i racconti delle sette cooperative della rete The Wine Net fanno da “episodi pilota”. 

The Wine Net e Adua Villa, sommelier e narratrice digitale di vino, hanno reso ufficiale la collaborazione che vede i vini delle sette aziende della rete raccontati nel format di tasting digitali della nota esperta di vino attraverso i canali social e web Globe Trotter Gourmet e The Wine Net.

Dunque 14 vini delle sette cooperative appartenenti alla rete verranno raccontati in un progetto che raccoglie brevi video in cui gli spettatori verranno accompagnati dalle parole di Adua Villa.

“Mi piace l’idea che sta alla base di questa rete che mi dà conferma di quanto sia forte oggi il mondo della cooperazione italiana” ha spiegato la sommelier Adua Villa. “Spesso quando si parla di cooperazione, abbiamo in mente grandissimi numeri: qui invece abbiamo aziende molto diverse tra loro dalla più piccola con un’impronta quasi familiare ad una più strutturata che produce milioni di bottiglie. Eppure sono tutte aziende motivate dallo stesso comune denominatore: il rispetto e la cooperazione. Dalle mie interviste emerge un comune denominatore in tutte le sette cooperative: l’idea di coesione e rispetto per i soci conferitori, che sono parte attiva come in una grande famiglia”.

Tutte queste aziende partono dal territorio e ritornano ad esso nel bicchiere. Un esercizio di stile che non tutti riescono ad ottenere e che è segno di grande qualità.

Mi ha colpito piacevolmente il fatto che i team tecnici sono a disposizione dei conferitori, per far sì che il lavoro in campagna porti in cantina uve sane e coltivate con conoscenza. Non vengono mai lasciati a sé stessi, con un’idea di famiglia che cresce e si confronta” ha concluso Adua Villa.

Guarda i video