The Wine Net conquista le Americhe

La rete ha partecipato alle due tappe americane, Miami e Messico, di Simply Italian Great Wines Tour di I.E.M.

 

The Wine Net è sbarcato ancora una volta oltreoceano nel nord e centro America. 
Alcuni rappresentanti della rete hanno partecipato al Simply Italian Great Wines Tour, il 4 febbraio a Fort Lauderdale in Florida e il 6 febbraio a Città del Messico, nell’ambito del tour americano di I.E.M (International Exhibition Management), collaudata società veronese con sede anche in Florida che ormai da circa vent’anni è specializzata nell’organizzazione di questi eventi b2b nei principali mercati del mondo.
Due tappe molto diverse fra loro, ma due mercati molto interessanti per il vino italiano. La Florida, più esperta e strutturata ed il Messico, una terra ancora da educare, ma il cui interesse per i vini italiani dà grandi speranze all’intero settore dell’export.
Un’occasione importante per far conoscere alcune delle migliori varietà italiane, come sempre uniti in rete d’impresa. 

 

“Siamo stati qui per promuovere non solo i nostri vini, ma anche le regioni e le varietà italiane e siamo stati letteralmente invasi da un pubblico esperto e meno esperto che aveva sete di conoscere i vini italiani. In Florida, una buonissima valutazione del prezzo e tanta curiosità per le varietà meno conosciute. In Messico, un’avventura alla scoperta di una terra di frontiera, dove il nostro posizionamento non è ancora eccellente, perciò c’è da lavorare molto ed educare il mercato.” Affermano i membri di The Wine net presenti all’evento.