The Wine Net alla prima di Vinexpo di New York

img_1829_ok

La prima rete italiana dell’eccellenza della cooperazione vitivinicola italiana ha preso parte alla prima edizione di Vinexpo New York testimoniando un modello di presidio innovativo del mercato statunitense

Grande interesse ha fatto scaturire la presenza di The Wine Net – la prima rete italiana costituita da sei cooperative del vino (Cantina Valpolicella Negrar, Cantina Produttori di Valdobbiadene, Cantina Pertinace, CVA Canicattì, Cantina Frentana e Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano) – alla prima edizione di Vinexpo New York. Un evento di grande prestigio organizzato da una delle maggiori fiere internazionali in quello che viene considerato il più importante mercato mondiale del vino.

All’evento newyorkese hanno partecipato circa 400 espositori provenienti da 23 diversi mercati e si è registrata una presenza di quasi 4.000 buyer tra i più autorevoli del mercato statunitense.

Ed è stato proprio il modello The Wine Net a generare un grande interesse da parte dei visitatori (in gran parte importatori e distributori) che hanno visto in questa aggregazione un nuovo modello di porsi anche sui mercati internazionali.

“The Wine Net è stata tra le novità più interessanti a questa prima edizione di Vinexpo New York – ha sottolineato Steve Raye, presidente di Bevology e considerato uno dei maggiori esperti di distribuzione di vino sul mercato statunitense – perché risponde alle attuali modifiche e fabbisogni dell’importazione e distribuzione del vino negli Usa. Oggi servono strutture produttive organizzate e capaci di presidiare meglio un mercato grande ma difficile come quello Usa. La rete The Wine Net, attraverso l’aggregazione di realtà così complementari, può aumentare fortemente anche il proprio appeal nei confronti dei distributori americani e incrementare la propria capacità di investimento su questo mercato così strategico”.