The Wine Net alla conquista del monopolio norvegese a Oslo

photo-2018-09-25-10-00-01

The Wine Net alla conquista del monopolio norvegese a Oslo

Sembra ormai scontato parlare dell’importanza dei mercati del Nord Europa per i nostri vini: più importante è invece passare all’azione!

E così abbiamo fatto: il 24 settembre Simply Italian Great Wines ha organizzato una giornata ad Oslo interamente dedicata all’incontro e alla conoscenza reciproca, in un mercato come quello norvegese dominato dal monopolio e quindi di non semplice penetrazione.

E chi meglio di Marianne Johnsen, sommelier, giornalista, scrittrice e wine educator, che lavora per il Vinmonopolet, poteva fare da ponte tra noi di The Wine Net e la distribuzione locale?

In mattinata si è svolta la Masterclass, dove Marianne ha presentato una selezione di quindici vini rappresentativi delle nostre aziende, che ha visto l’interesse di importatori, giornalisti, distributori, retailers e opinion leaders. I partecipanti hanno apprezzato sia le note gustative delle nostre bottiglie, sia i racconti riguardanti il territorio e la produzione.

L’impressione è stata per noi assolutamente positiva, con ottime prospettive di collaborazione con il mercato norvegese, che ci è parso ben disposto ad accogliere nuove etichette di qualità come quelle che proponiamo. 

Ci auguriamo che i nostri vini possano essere di compagnia durante il rigido inverno del Nord!