I Vignaioli del Morellino di Scansano puntano alla sostenibilità ambientale e introducono un nuovo impianto di imbottigliamento.

schermata-2021-01-04-alle-15.06.25

In quest’anno complicato, il pensiero principale è stato volto alla sopravvivenza aziendale e pochi sono stati gli investimenti e le innovazioni che ci siamo potuti permettere. Pertanto, non possiamo non applaudire quelle aziende, come I Vignaioli del Morellino, che nonostante le difficoltà, sono riusciti riprendersi dai momenti complicati in maniera innovativa.

Una delle 6 aziende della rete, infatti, ha deciso di introdurre una nuova linea di imbottigliamento che permette non solo una maggior sostenibilità e salubrità ambientale tramite la riduzione di consumo di energia e acqua, ma anche più velocità operativa ed una diminuzione dei rumori di funzionamento, per preservare meglio i lavoratori.

“Il nuovo impianto è un vero gioiello della tecnologia. È un investimento che mi rende ancora più orgoglioso di essere il presidente di una cantina cooperativa che sa essere al passo coi tempi e puntare davvero in alto” ha dichiarato il presidente della cantina Benedetto Grechi.